<
>
StudioPetitti
studio tecnico di architettura
CONSERVARE
quanto di bello la natura e le precedenti culture ci hanno consegnato. Salvaguardare l'ambiente, le architetture dei secoli passati indispensabile presupposto per elevare la qualità del vivere quotidiano e futuro. Conservare significa soprattutto rispettare e preservare a memoria ed uso delle generazioni future.
ELIMINARE
quanto di brutto è stato realizzato, principalmente nella seconda metà del Novecento.
La demolizione e la sostituzione generano i nuovi spazi a disposizione, le nuove sfide da affrontare. Eliminare significa soprattutto sostituire la "quantità" richiesta e prodotta negli anni passati con la "qualità" richiesta e necessaria in questi anni.
MODIFICARE
quanto di inadeguato siamo costretti ad utilizzare e a riadattare, quanto di incongruo al gusto, alle esigenze, alle normative, alle tecnologie odierne. Modificare significa soprattutto restaurare, ristrutturare, riutilizzare, rendere funzionale, efficiente, bello e sicuro il luogo in cui abitiamo, lavoriamo, ci incontriamo senza trascurare l’ambiente che ci circonda.
CREARE
quanto necessario per migliorare la qualità ed il benessere dell'ambiente, della comunità, dell'individuo. Realizzare ciò che serve a soddisfare le loro esigenze ed accogliere le loro aspettative. Creare significa soprattutto realizzare con invettiva, gusto e innovazione cogliendo le opportunità che le nuove tecnologie ed i nuovi materiali ci offrono.
Il sito è un semplice elenco di immagini e documenti che testimoniano l'approccio con cui in questi trent'anni abbiamo conservato, eliminato, modificato e creato. Una sintesi di tanti anni di professione al servizio dei bisogni, delle esigenze e dei sogni della nostra committenza.
Pier Carlo Petitti
IN CANTIERE
Mondovì - Collina di Piazza (PROGETTO)
Torino - Piazza della Repubblica (PROGETTO)
Torino - Borgo Dora
IN EVIDENZA
NEWS
StudioPetitti
studio tecnico di architettura
SEDE
Piazza Sella, 7
10060 Candiolo (TO)
© BY VDC Vicky Design Creations - TUTTI I DIRITTI RISERVATI